La natività di Antonio Di Iorio sul Corriere della Sera!
Uno scorcio dei presepi artistici esposti al Mulino
Cari amici e amiche del Mulino Scodellino,
leggendo il Corriere della Sera di ieri, mercoledì 11 dicembre, abbiamo avuto una bella sorpresa: nella sezione «Lo dico al Corriere» è menzionata anche la mostra sui presepi artistici al Mulino Scodellino!
La menzione sul Corriere della Sera
«Lo dico al Corriere» è la pagina del Corriere della Sera dedicata a messaggi e foto inviati da lettori e lettrici. In quella dell’11 dicembre ha trovato spazio anche «Il Presepe artistico», l’attuale esposizione del Mulino Scodellino.
Il primo piano della natività che vedete in foto è accompagnato dalla seguente didascalia:
La natività con l’adorazione di pastori e zampognari è ambientata in una stalla arricchita da tanti piccoli particolari con statuine Deruta rimaneggiate. L’opera di Antonio Di Iorio è la parte centrale di un trittico esposto nel Mulino Scodellino di Castel Bolognese.
Oltre ad Antonio Di Iorio, altri due artisti del territorio (Franca Boschi e Giorgio Masotti) hanno realizzato i presepi artistici in mostra al mulino.
Il Presepe artistico
Se la foto vi ha incuriosito e volete ammirare di persona tutte le creazioni di Franca Boschi, Antonio Di Iorio e Giorgio Masotti, vi aspettiamo nella Sala della Vetrata del Mulino Scodellino.
L’esposizione di presepi, avviata l’8 dicembre, è aperta nei seguenti giorni:
giovedì e sabato, 14.30-17.30;
domenica, 10.30-12 e 14.30-17.30;
Natale, 10-12 e 15-17.30.
Al di fuori dei giorni e degli orari indicati, potete anche prenotare visite su appuntamento chiamando il numero +39 339 648 7370.
Ingresso libero.
Per informazioni:
scodellino@gmail.com /+39 339 648 7370
Vi aspettiamo!
Cogliamo infine l’occasione per porgervi i nostri auguri di buone feste e ringraziarvi per la partecipazione agli eventi del 2024. Speriamo di rivedervi ancora al Mulino Scodellino nel 2025 e di continuare a condividere insieme a voi la nostra passione per il territorio!